Il Raduno di MTB del Monte Cucco fa ancora centro!


E’ stata un’altra grande giornata di sport e soprattutto di Mountain Bike, quella andata in scena Domenica 28 Agosto 2016 a Sigillo (PG)…la quarta edizione del Raduno di MTB del Monte Cucco (e seconda tappa del Circuito MTB Tour Appennino Umbro-Marchigiano 2016), perfettamente “confezionato” dai “grifoni” della MTB Sigillo ASD, ha infatti confermato quanto di buono visto nelle precedenti edizioni.
Il nuovo regolamento UISP, da quest’anno decisamente più “severo” (per l’iscrizione erano infatti previsti, tessere e certificati), non ha comunque “frenato” le ruote dei tantissimi bikers che, ancora una volta, hanno scelto gli spettacolari sentieri battuti di Sigillo e del Parco del Monte Cucco.
Ben 280 iscritti (più altri 40 escursionisti circa) hanno tagliato il traguardo, dei due panoramici e molto suggestivi percorsi, messi in piedi dalla macchina organizzativa: un Percorso Lungo di 35 Km, con un dislivello di 1300 m. e un Percorso Corto di 15 Km, con un dislivello di 300 m..
Al termine del Raduno, durante il ricchissimo Pasta Party, sono stati premiati:

  • La prima squadra più numerosa: MTB Pedale Stracco (25 iscritti)
  • La seconda squadra più numerosa: A.S.D. G.C. Avis Sassoferrato (20 iscritti)
  • Il biker più giovane: Miliffi Mattia
  • Il biker meno giovane: Tomassoli Giuseppe
  • Il biker proveniente da più lontano: Vollenbroek Jhoanna (Amsterdam)

Tanti i complimenti dei bikers, andati alla MTB Sigillo ASD, per la grande organizzazione e per la cura, con la quale sono stati puliti e preparati i due percorsi e tanta la soddisfazione, per chi da quasi un anno, ha messo anima e corpo in questo fantastico progetto di valorizzazione e promozione del territorio.
Ma oltre lo sport, anche tanta solidarietà: parte dell’incasso della manifestazione (oltre alle offerte raccolte la mattina del Raduno), verrà infatti devoluto a beneficio degli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia…un gesto giusto e doveroso, vista l’attuale emergenza.
Appuntamento quindi al prossimo anno…sempre qui, sempre nel Parco del Monte Cucco, “dove la Mountain Bike spicca il volo”!

Foto Piazza 4 Raduno

Piazza Martiri, durante la partenza del 4° Raduno di MTB del Monte Cucco

Inserisci un commento